Case study

Per conoscere nel dettaglio ogni singolo caso studio, clicca su "APPROFONDISCI"

Facchini

Tag: Infrastruttura. Iperconvergenza.

Azienda L’azienda “Facchini Francesco S.p.A.” è una realtà italiana specializzata nella lavorazione tubi metallici. Il settore automotive è il mercato […]

Leggi tutto

Fassi Gru

Tag: Office 365, Skype business, Smart working.

Vista la dislocazione su più sedi, Fassi aveva la necessità di lavorare in mobilità: le problematiche erano collegate ai server di posta su Microsoft Exchange 2003 (non più supportati da Microsoft e inadatti al mobile): 300 utenti, 250 con casella di posta, 60 con accesso da mobile.

Leggi tutto

Cembre

Tag: Backup, Business continuity, Iperconvergenza.

L’azienda per aiutare i dipendenti ad essere sempre efficienti negli anni, ha adeguato il proprio data center usufruendo delle nuove tecnologie, affrontando una serie di esigenze:

Leggi tutto

LEMCO

Tag: Managed Services.

L’azienda aveva 2 grandi esigenze: la realizzazione di un’infrastruttura semplice che permettesse all’IT manager di dedicare il proprio tempo ad altre attività non sistemistiche all’interno dell’azienda. Garantire standard di sicurezza più alti durante l’utilizzo delle applicazioni e dell’intera infrastruttura.

Leggi tutto

Lucchini Mamè Forge S.p.a.

Tag: Business continuity, Data center, Disaster recovery, Virtual desktop.

L’azienda nel corso degli anni ha avuto 4 grandi esigenze: nel 2009, revisione dello storage, nel 2012 aumento della sicurezza e maggiore continuità dell’infrastruttura, nel 2012 virtualizzazione di alcuni desktop, nel 2013 adeguamento dell’infrastruttura (dopo lo spegnimento delle macchine durante un weekend).

Leggi tutto

Mauri Elettroforniture

Tag: Backup, Disaster recovery.

Esigenza dell’azienda: semplificare il modo di realizzare i backup, avere un repository unico relativo al backup complessivo, ripristinare in maniera semplice e veloce le virtual machine e/o la macchina fisica all’interno dell’infrastruttura, ripristinare dalla sede centrale i client della direzione e i desktop delle filiali, in quanto dispongono di alcune applicazioni particolari e dei collegamenti con le casse dei negozi. Tutto il progetto complessivo doveva partire velocemente.

Leggi tutto

Agenzia assicurativa sul credito

Tag: Cloud. Managed Services.

Abbiamo messo a disposizione del cliente il nostro data center. Tuttora stiamo ospitando le applicazioni server che avrebbero dovuto tenere in sede per: l’acquisizione delle polizze, la gestione documentale, la gestione della posta elettronica e dei servizi di messaggistica.

Leggi tutto

Wave contact

Tag: Cloud. Managed Services.

Wave Contact voleva essere indipendente dalla sede di lavoro fisica e dall’infrastruttura, con la possibilità di poter usufruire di tutti i servizi necessari quali: file di condivisione, navigazione in internet, VoIP e connessione con le varie compagnie assicurative in completa mobilità.

Leggi tutto

Mangano

Tag: Cloud, Managed Services. Business continuity, Data center.

Necessità dell’azienda: sostituire l’infrastruttura esistente perché ritenuta poco affidabile e non in grado di garantire la necessaria continuità, risolvere il problema del IT manager dimissionario.

Leggi tutto

Next Dev

Tag: Cloud. Managed Services.

La Next Dev aveva due grandi necessità: implementare l’infrastruttura esistente, ritenuta non più adeguata ai servizi che doveva erogare ai clienti, garantire una notevole flessibilità dell’infrastruttura dovuta al lavoro dei clienti della Next Dev (i negozi di abbigliamento lavorano di più in alcuni periodi quali le festività natalizie o le stagioni dei saldi).

Leggi tutto