Azienda

Azienda

Nanosoft è un’azienda del gruppo SME.UP

Con oltre 400 tra dipendenti e collaboratori, 8 sedi in Italia e oltre 35 Milioni di fatturato annuo, Sme.UP propone un percorso di sviluppo nelle tecnologie informatiche a 360°, partendo dall’infrastruttura, passando per il Middleware, fino ad arrivare al software applicativo.

Dal 2013, in un piano di espansione il gruppo SME.UP sta concretizzando diverse acquisizioni di aziende con differenti specializzazioni nelle soluzioni e nei servizi IT.

Gruppo Sme.Up

 

Dario Vemagi fondatore e attuale Amministratore delegato di Nanosoft è anche consigliere d’amministrazione del gruppo SME.UP con la responsabilità dell’intera infrastruttura e del cloud di tutto il gruppo.

L’obiettivo principale di Nanosoft è aiutare le aziende nella gestione dei dati e delle infrastrutture IT.
Vent’anni di esperienza per concretizzare ed evolvere il sistema informativo nel suo valore strategico, nell’ottica dell’abbattimento dei costi e del ritorno sull’investimento.

Grazie alla diffusione di internet e alla tecnologia on demand, nel tempo NANOSOFT ha sviluppato soluzioni per la gestione cloud dei sistemi informativi, con notevoli vantaggi per il cliente.

Oggi Nanosoft opera in tutto il Nord Italia attraverso le sedi di Roncadelle (BS), Reggio nell’Emilia, Villaverla (VI) che si uniscono alle sedi del gruppo SME-UP di Milano, Torino (2), Lecco e Padova.

Oltre 60 professionalità ogni giorno sono impegnate ad analizzare, creare e gestire architetture IT adatte a ogni tipo di realtà produttiva.

Nanosoft progetta infrastrutture IT con le migliori tecnologie hardware e software:

  • elementi di struttura (server, network, security, ecc..)
  • funzionalità operative (produttività, collaborazione, posta elettronica, sicurezza, mobilità)
  • manutenzione e monitoraggio
  • outsourcing (Managed services)

Grazie alla collaborazione con un ristretto e selezionato numero di vendor di primo piano, tra cui Dell, Microsoft, Google, Netapp, Sophos, Nanosoft è sempre in grado di offrire soluzioni ad hoc e strumenti di ultima generazione per la gestione dei dati aziendali, facendo in modo che l’infrastuttura IT mantenga nel tempo continuità di servizio e prestazioni (High availability).

La specializzazione, la focalizzazione e l’esperienza di Nanosoft sono garanzia di efficacia e tempestività evolutiva dell’infrastruttura IT.

Leggi alcuni case History con la testimonianza diretta dei nostri clienti cliccando qui.

Chiamaci o scrivici per qualunque approfondimento