Servizi

Servizi

Cloud

Adottare il cloud significa rivoluzionare il modello di business partendo dalle risorse informatiche. Che sia spazio di memorizzazione, utilizzazione di software o analisi dei dati, con il cloud si evitano i costi di possesso che derivano dalle necessità di aggiornamento, manutenzione e assistenza alle strutture On Premise.

L’erogazione di servizi software off premise, in modalità SAAS (software as a service) o IAAS (Infrastructure as a Service) , dove la fruizione del programma avviene attraverso l’accesso a risorse computazionali in remoto, grazie a una connessione internet, permette di liberarsi dai costi di possesso.

Approfondisci: Il cloud è Cambiamento


Infrastruttura

Nanosoft progetta e realizza data center efficienti ed affidabili dall’hardware al software alla climatizzazione.
Inoltre mette a disposizione i propri data center attraverso progetti di Managed Services, cloud e private cloud.

Approfondisci: L’infrastruttura, i data center


Managed services

Significa Affidare in outsourcing la gestione quotidiana di alcuni o tutti i servizi relativi al Sistema Informativo Aziendale.

Un contratto di outsourcing ben strutturato può portare alla riduzione dei costi operativi fino al 20%.

I costi Operativi sono cinque volte superiori alle spese di investimento.
I Managed Services  rappresentano un ottimo strumento per ottimizzare gli investimenti in infrastruttura, del suo mantenimento e upgrade.

Approfondisci: Managed Services


Security

Gli attacchi ad i nostri sistemi sono sempre più sofisticati e quindi lo devono essere anche gli strumenti per la sicurezza IT aziendale.
I devices per l’accesso alle applicazioni e alle informazioni sono i più disparati, eventuali blocchi operativi, disguidi, perdite di informazioni, non sono più tollerati.

L’esperienza con i nostri clienti ci ha condotto a soluzioni totalmente integrate, in grado di auto apprendere, che abbattono le necessità di gestione.
Inoltre, se pensate che i vostro futuro sia (anche) sul cloud serve un approccio innovativo e flessibile.

Approfondisci: Security