Il CLOUD è Cambiamento.

Il CLOUD è Cambiamento.

Adottare il CLOUD significa rivoluzionare il modello di business partendo dalle risorse informatiche.

Si tratta di un percorso sia tecnico che culturale. Non basta investire in nuove infrastrutture per prendere parte a questo cambiamento.
Occorre essere pienamente consapevoli della trasformazione in atto nei processi di business grazie a questa nuova tecnologia.


Tutto parte dai processi aziendali. Solo a fronte di un’analisi accurata dei processi è possibile individuare quelle sacche di inefficienza sulle quali intervenire adottando soluzioni cloud.


Che sia spazio di memorizzazione, utilizzo di software o analisi di dati, con il CLOUD si evitano i costi di possesso che derivano dalle necessità di aggiornamento, manutenzione e assistenza delle strutture On premise (ossia presso datacenter interni).

Controllo dei costi, efficacia ed efficienza sono rimasti tra le priorità nell’agenda dei CIO.
Con la tecnologia matura di oggi si riescono a definire con certezza i prerequisiti per affrontare un percorso CLOUD e si stabiliscono con precisione assoluta i tempi di implementazione.

Nanosoft traccia un percorso verso il cloud e per farlo si avvale di una rete di partner come Veeam, Dell, Colt, Emerson, Sophos.

Ognuno con il proprio focus: disponibilità di banda, data center, connettività, sicurezza.

ECCO ALCUNI BENEFICI DEL CLOUD:

  • Flessibilità
  • Efficienza
  • Maggior potenza computazionale
  • Costi certi
  • Niente manutenzione

Il Cloud è oggi. Approfondisci cliccando qui.

Entra nella sezione CASE STUDY per leggere il cambiamento effettuato da alcuni nostri clienti attraverso il CLOUD