Cloud


I servizi legati al Cloud che eroga Nanosoft riguardano:

  • BaaS: backup as a service
  • DRaaS: Disaster Recovery as a Service
  • Elastic Cloud

I nostri servizi di  BaaS e DRaaS

L’approccio data protection “ready to use” di Nanosoft,  parte dall’analisi delle necessità del cliente e si sviluppa in servizi di protezione del dato per ambienti Open e IBM Power I ad alto valore.

Proponiamo servizi di BaaS di ambienti fisici e virtuali basati su tecnologie software ed hardware leader di settore, la professionalità dei nostri consulenti ci permette di gestire ambienti complessi e diversificare la distribuzione dei dati con modalità differenti e con tempi di deploy molto rapidi.

La retention dei dati è configurabile in funzione della necessità di conservazione, la disponibilità viene monitorata, controllata e ridondata così da avere il dato sempre consistente, lo spostamento dei dati sfrutta algoritmi di compressione e deduplica.

I nostri servizi di DRaaS sono pensati per rendere semplice la ripartenza dei sistemi del cliente in caso di fail del datacenter principale. Siamo in grado di rispondere in maniere puntuale a necessità di RPO – RTO diversificate e di gestire ambienti source eterogeni cross hypervisor . La replica dei dati avviene attraverso sistemi di wan optimization all’interno di aree isolate dove potere simulare test di ripartenza.

 

Nanosoft Elastic Cloud -NEC

Nanosoft Elastic Cloud mette a disposizione un’infrastruttura IT dinamica completamente virtualizzata per ambienti Open e IBM Power I, che può scalare facilmente verso l’alto pagando solamente quel che occorre. Si caratterizza per fornire livelli enterprise di potenza di calcolo, capacità di memoria, spazio storage e risorse di networking dall’interno dei nostri datacenter.

Abbiamo costruito NEC con le tecnologie più avanzate come la piattaforma di virtualizzazione VMware specifica per ambienti condivisi e IBM Power I, storage array con tecnologia disco multi leyer ed un’infrastruttura di rete ad alta velocità a bassissima latenza per creare un servizio di livello enterprise all’insegna della totale ridondanza. Abbiamo integrato alla piattaforma NEC, tecnologie di backup e replica multi piattaforma capaci di garantire massima sicurezza ed il rispetto dei Service Level Agreement offerti ai clienti.


Richiesta Informazioni


Nome *

Cognome *

Indirizzo Email *

Telefono *

Ruolo

Società *

Settore industriale

Indirizzo *

CAP *

Città *

Sito internet

Come hai conosciuto Nanosoft? *

Note

Link per visionare Informativa Privacy per Moduli di Contatto e Newsletter


Cloud
Punti di forza:

  • Concentrazione sul proprio core business: non dover gestire l’IT è un aspetto che aiuta l’azienda a concentrarsi sul proprio mercato senza disperdere preziose energie
  • Può essere utilizzato da chiunque: dalle grandi organizzazioni fino ai liberi professionisti; chiunque trovi giovamento e praticità dalla possibilità di connettersi ai propri dati da qualsiasi luogo e dispositivo connesso ad Internet
  • Riduzione della formazione per gli utenti: già abituati a lavorare su strumenti standard
  • Accesso da sedi diverse da quella aziendale: spesso non ha nessuna differenza con quello dalla propria postazione di lavoro, con tutti gli ovvi benefici che ne risultano
  • Soluzione ecofriendly: nel centro dati adibito per offrire un cloud server si utilizzano forme di elettricità ricavata da fonti rinnovabili. Viene implementato un processo efficiente per l’alimentazione, il raffreddamento e la protezione antincendio