Trend tecnologici

Trend tecnologici

Quali sono i Trend del mercato, quali sono le soluzioni che in questo momento offrono maggiori benefici alla tua infrastruttura IT?

Leggi le proposte del mercato IT e di Nanosoft.


L’ Iperconvergenza (Hyperconvergence)

Cos’è:
Con il termine iperconvergenza (hyperconvergence) si intende una infrastruttura IT con architettura basata su software che integra risorse di calcolo, memorizzazione, networking e virtualizzazione rendendole disponibili su hardware di base e con supporto erogato da un solo fornitore.

Detto in altri termini server, storage e software di virtualizzazione vengono riuniti in un unico oggetto (un appliance) governato da un unico software intelligente che gestisce tutti gli aspetti; il supporto di tutto il sistema viene erogato da un singolo produttore.
L’espansione del sistema avviene tramite l’aggiunta di uno o più nodi (appliance) che si aggiungono all’infrastruttura base

Approfondisci l’iperconvergenza o Hyperconvergence


Il Cloud oggi

Il Cloud è una soluzione tecnologica all’avanguardia, che permette alle aziende  di avere un sistema di Information Technology altamente performante, sicuro e conveniente.

Per poter gestire e controllare al meglio tutte le attività aziendali, dalla produzione agli acquisti, dalla logistica alle risorse umane, vi è per le aziende la necessità di adottare un sistema informatico, quanto più flessibile, in grado di garantire un aggiornamento ed un accesso ai dati che sia, costante ed immediato nel tempo, ma anche e soprattutto libero da limitazioni fisiche, che impediscano quindi lo svolgimento di attività lavorative al di fuori delle sedi aziendali .

Approfondisci il Cloud oggi


Il Full flash o All Flash Storage

Full Flash: sistema storage dati che rivoluziona le aziende

Un flash storage è un circuito del tutto integrato contenente vari flash chip, utilizzato per sostituire i dischi a rotazione tradizionali, presente in lettori MP3, laptop e server. Mentre un disco rigido tradizionale sfrutta piastre e testine rotanti per leggere i dati da un dispositivo magnetico, come un giradischi, un flash storage invece utilizza supporti elettronici, o una memoria flash, per migliorare notevolmente le prestazioni, eliminando il ritardo di rotazione e il tempo di posizionamento.

Approfondisci il Full Flash o All Flash Storage


 

Questi sono alcuni trend tecnologici.
Le soluzioni adatte alla tua azienda però possono essere altre, forse più tradizionali, per questo motivo l’analisi preliminare della tua infrastruttura per noi è fondamentale e imprescindibile.

Chiamaci o scrivici per qualsisasi informazione, dubbio o richiesta, insieme valuteremo quali sono i trend tecnologici più adatti alla tua azienda.